“I use colours, letters and pictures to help people understand things.”

Dean Vipond

Abbiamo pensato di utilizzare questa citazione per definire in parole semplici che cosa fa un graphic designer: utilizza colori, lettere e immagini per aiutare le persone a comprendere le cose.

La progettazione grafica ha proprio questa funzione: trasmettere un concetto attraverso un sistema visivo fatto di immagini, caratteri tipografici e illustrazioni, creando una propria identità e un sistema di valori. Applicata al marketing diventa fondamentale per rendere un brand unico, riconoscibile e memorabile, in altre parole a dargli carattere da vendere!

Come possiamo aiutarti a rendere il tuo Brand irresistibile?

Partiamo dalla visual identity o meglio tutto ciò che visivamente può aiutare l’utente a ricordarsi di te:

  1. Progettazione e sviluppo del Brand: logo, visual ed elementi grafici identitari che definiscono il sistema visivo.
  2. Realizzazione materiali immagine coordinata: biglietti da visita e immagine coordinata, brochure, company profile, materiale editoriale e tutto ciò che può esserti utile, persino tazze per il tuo caffè mattutino o per il tè delle cinque!
  3. Materiali per campagne promozionali online e offline: locandine, volantini, flyer, gadget personalizzati ma anche affissioni pubblicitarie, post sponsorizzati e contenuti visivi adatti ed ottimizzati su devices differenti.

Le parole sono importanti, ma senza una bella immagine nessuno si fermerà ad approfondire.


Noi ci occuperemo di cucirti addosso la tua migliore identità, di svilupparla e renderla coerente per ogni tuo materiale comunicativo on e offline.